cronache martinesi

Direttore Pietro Andrea Annicelli

Scuole chiuse, niente mercato del mercoledì

di Redazione

27/02/2018 Attualità

Valutazione attuale:  / 4
Scarso Ottimo 
Vota
Scuole chiuse, niente mercato del mercoledì

 

Scuole chiuse e altrettanto il consueto mercato all’aperto del mercoledì. Lo ha attuato il sindaco con apposite ordinanze dopo le risultanze delle riunioni al mattino e nel pomeriggio del Coordinamento operativo comunale (Coc). Gli aggiornamenti forniti dall’Associazione meteo Valle d’Itria prevedono per questa notte un calo delle temperature che determinerà inevitabilmente la formazione di ghiaccio sulla strade. Le precipitazioni sono però in diminuzione e la probabilità di nevicate è bassa.

In serata i mezzi spargisale della Monteco e quelli comunali coordinati dal Ser hanno provveduto a tener sgombre le strade comunali. L’Aereonautica Militare ha assicurato la copertura con il proprio mezzo dell’area di via Massafra e di via Mottola, compresa la zona industriale. In funzione fino a tarda sera, i mezzi saranno riattivati domattina alle 4.00 circa.

La Provincia di Taranto, sollecitata anche questa mattina a intervenire per le strade di sua competenza, ha messo a disposizione tre mezzi che sono intervenuti nelle contrade Carpari, Motolese e Capitolo, nei pressi di via Cisternino e via Ostuni, nella zona di San Paolo/Falcecchia. Il Comune invita a limitare al massimo l’utilizzo dell’automobile per evitare rischi e per non intralciare eventuali operazioni d’intervento nelle strade. Tutti i veicoli, per legge e soprattutto per garantire l’incolumità propria e altrui dei conducenti, devono essere dotati di catene o gomme termiche. S’invitano alla massima prudenza anche i pedoni che percorrono le vie del centro storico e i marciapiedi.

Nella foto, tratta da Passaturi per gentile concessione, scorcio innevato della Valle d'Itria. 

Lascia un commento

Verify Code

Cara lettrice, caro lettore,

Cronache Martinesi fa un giornalismo di provincia ma non provinciale secondo l'idea plurale, propria di internet, che ogni punto è un centro. Fare del buon giornalismo significa fornire a te che ci leggi delle informazioni sui fatti e sul loro approfondimento. Richiede professionalità, fatica e ha un costo. Cronache Martinesi vuole continuare a proporre un'informazione libera e indipendente. Se ti piace quello che leggi, puoi liberamente contribuire con una somma, anche minima, tramite PayPal. Ci aiuterà a fare sempre meglio il nostro lavoro. Grazie.

Pietro Andrea Annicelli