cronache martinesi

Direttore Pietro Andrea Annicelli

Tre punti in trasferta e il Martina si rilancia

di Redazione

18/03/2018 Sport

Valutazione attuale:  / 3
Scarso Ottimo 
Vota
Tre punti in trasferta e il Martina si rilancia

 

Tre punti in trasferta con l’ultima in classifica consolidano il quinto posto del Martina a tre punti dalla quarta, la Sporting Ordona, e consentono di continuare a puntare ai play-off. Il pregio dei biancazzurri è stato attendere il momento giusto per passare in vantaggio dopo un primo tempo privo di occasioni e disturbato dal vento, resistendo al ritorno in campo dei padroni di casa che hanno sfiorato il gol impegnando severamente Perelli in due occasioni. L’uomo partita è stato l’albanese Gjonaj, bravo a raccogliere un assist di Amodio e a battere il portiere avversario Serrano.

Il Polimnia cerca il pareggio e si scopre, concedendo al Martina spazi per le conclusioni dalla distanza di Valerio Cimino e Amodio che però non vanno a bersaglio. Serrano è poi bravo a deviare un tiro ravvicinato di Birtolo. Solo nel recupero i polignanesi si affacciano in area biancazzurra, ma senza pungere.

Il Martina, dopo lo sfogo nei giorni scorsi del presidente Pietro Lacarbonara, rinforza il morale. Servirà in previsione della partita interna, giovedì prossimo, contro il Monte Sant’Angelo, penultimo in classifica e alla ricerca di punti salvezza. Ma la squadra di Gaveglia e De Tommaso non può permettersi battute d’arresto.       

 

26a giornata - Promozione pugliese, girone A  

Stadio Madonna d’Altomare di Polignano a Mare  

Polimnia Calcio-Martina Calcio 0-1 (65’ Gjonaj). 

POLIMNIA CALCIO Serrano, Avantaggiato (22’Carusi), Mancini, Azzariti, Romanazzi, Fiume, Leo, Barbati, Mbengue, Lomelo (5’st Somma), Giannuzzi (15’ pt Armenise). A disposizione: D’Angelo, Marino, Somma, Armenise, Pazienza, Diagne, Carusi. All. Giangrande.

MARTINA CALCIO Perelli, Cimino F., Leggieri, Vinci, Macaluso, Camara (17’st Santoro), Malagnino, Cimino V., Birtolo, Amodio (42’Terrafino), Gjonaj (35’st Cristofaro). A disposizione: Costantino, Pascullo, Greco, Fanigliulo. All. Gaveglia- De Tommaso

ARBITRO Acquafredda di Molfetta.

ASSISTENTI Spagnolo e Sindaco di Lecce.

AMMONITI Vinci (M), Avantaggiato, Romanazzi.

Lascia un commento

Verify Code

Cara lettrice, caro lettore,

Cronache Martinesi fa un giornalismo di provincia ma non provinciale secondo l'idea plurale, propria di internet, che ogni punto è un centro. Fare del buon giornalismo significa fornire a te che ci leggi delle informazioni sui fatti e sul loro approfondimento. Richiede professionalità, fatica e ha un costo. Cronache Martinesi vuole continuare a proporre un'informazione libera e indipendente. Se ti piace quello che leggi, puoi liberamente contribuire con una somma, anche minima, tramite PayPal. Ci aiuterà a fare sempre meglio il nostro lavoro. Grazie.

Pietro Andrea Annicelli