cronache martinesi

Direttore Pietro Andrea Annicelli

L'Happy Casa perde con onore a Lucera

di Redazione

19/03/2018 Sport

Valutazione attuale:  / 3
Scarso Ottimo 
Vota
L'Happy Casa perde con onore a Lucera

 

Sconfitta con l’onore delle armi per l’Happy Casa Martina sul campo della Diesse Group Lucera. All’andata erano stati i martinesi a imporsi, ma nel frattempo i lucerini hanno condotto un campionato che li ha portati al secondo posto in classifica.

Ancora una volta l’Happy Casa deve recriminare per una decisione arbitrale palesemente errata a proprio svantaggio. Dopo aver perso i primi due set, i biancazzurri replicavano punto su punto nel terzo fino a concludere con tre punti consecutivi e aggiudicarsi il set dopo l’ultimo svantaggio d’un punto (25/24). Nel terzo set i martinesi, rinfrancati, sembrano più in partita dei padroni di casa. Ma sul parziale di  8/11 per gli ospiti il secondo arbitro fischia ai locali un fallo non chiaro. Seguono le proteste veementi e impunite dei lucerini, probabilmente giustificate ma che hanno l’effetto di scaricare psicologicamente l’Happy Casa. Quando il primo arbitro annulla la decisione del secondo facendo rigiocare il punto, sono quelli della Diesse Group a risultare più convinti negli scambi. Il Martina cede, dimostrando però, ancora una volta, di sapersela giocare con squadre più forti.

Il ritorno in campo sarà l’8 aprile, ancora a Lucera, con l’Unipol Sai.

 

Campionato di volley Serie C gir. A, 7a giornata di ritorno – Lucera (FG), PalaSport

Diesse Group Lucera-Happy Casa Pallavolo Martina 3-1 (25-21, 25-18, 25-27, 25-17)

DIESSE GROUP LUCERA Caso 5, Montagna 0, Celeste ne, Ritacco 17, Del Vescovo 4, Hoxha 8, Pisano ne, Esposito (L), Apollo 14, Antonetti 10, Guerrieri ne, Rossi 0. Coach: Furno. Ace 4, Muri 4, B.S. 9.

HAPPY CASA PALLAVOLO MARTINA D’Amico 21, Massafra 0, Lerna 1, Siena 3, Ceppaglia 7, Parisi 0, Logroio 2, Fortunato 0, Calamo (L)1, Nacci 7, Siliberti 8. Coach: Murri. Ace 3, Muri 6, B.S. 15. 

Arbitri Minervini di Trani e Mansi di Barletta.

Lascia un commento

Verify Code

Cara lettrice, caro lettore,

Cronache Martinesi fa un giornalismo di provincia ma non provinciale secondo l'idea plurale, propria di internet, che ogni punto è un centro. Fare del buon giornalismo significa fornire a te che ci leggi delle informazioni sui fatti e sul loro approfondimento. Richiede professionalità, fatica e ha un costo. Cronache Martinesi vuole continuare a proporre un'informazione libera e indipendente. Se ti piace quello che leggi, puoi liberamente contribuire con una somma, anche minima, tramite PayPal. Ci aiuterà a fare sempre meglio il nostro lavoro. Grazie.

Pietro Andrea Annicelli