cronache martinesi

Direttore Pietro Andrea Annicelli

Il Martina perde colpi

di Redazione

25/03/2018 Sport

Valutazione attuale:  / 3
Scarso Ottimo 
Vota
Il Martina perde colpi

 

Domenica di riposo per il Martina dopo aver giocato giovedì con il Monte Sant’Angelo. Penultimi in classifica, gli ospiti hanno rosicchiato un punto al Tursi beneficiando della giornata di grazia del portiere Leo. In una partita condizionata dalla pioggia che ha reso pesante il terreno di gioco, nel primo tempo al Martina è mancato l’ultimo passaggio. Merito del Monte Sant’Angelo è stato il pressing alto che ha ostacolato i validi schemi di gioco dei padroni di casa.

Nel secondo tempo, grazie anche a un atteggiamento più prudente degli avversari, i biancazzurri cercano il gol con più convinzione. Prima, però, di tre interventi successivi di Leo che negano ai martinesi delle reti che sembravano già fatte, era bravissimo Perelli a impedire al Monte Sant’Angelo di portarsi in vantaggio. Né serviva a cambiare risultato la spinta generosa degli ultimi minuti.

La battuta d’arresto amplia il distacco dall’Ordona, quarto in classifica, che ha vinto fuori casa e ora sopravanza il Martina di cinque punti. E il quinto posto è a rischio perché il San Marco si è fatto sotto ad appena un punto. La terz’ultima gara di campionato vedrà quindi il Martina cercare punti sul campo difficilissimo della Fortis Altamura, seconda in classifica.    

 

27a giornata - Promozione pugliese, girone A  

Stadio Giandomenico Tursi di Martina Franca  

Martina Calcio-Monte Sant’Angelo 0-0

MARTINA CALCIO Perelli, Leggeri, F. Cimino, Camara, Vinci, Macaluso, Malagnino, V. Cimino (32’ st De Tommaso), Birtolo, Amodio, Gjonaj (17’ st Cristofaro). A disposizione: Costantino, Pascullo, Terrafino, Fanigliulo, Cazzetta. All. De Tommaso

MONTE SANT’ANGELO Leo, Augelli, Ciuffreda, Diouf, Annese, Fiorentino, Recchia (42’ st De Bellis), D’Addetta, Prencipe (1’st De Gallo), Totaro (25’ st Catania), Gemma. A disposizione: Lauriola, Palumbo, Santoro. All. D’Arienzo.

ARBITRO Andrea Rutigliano di Lecce.

ASSISTENTI Panarese e Tanisi di Lecce.

AMMONITI Leo, Cristofaro (M).

ESPULSO Santoro per proteste al 25’ st.

Lascia un commento

Verify Code

Cara lettrice, caro lettore,

Cronache Martinesi fa un giornalismo di provincia ma non provinciale secondo l'idea plurale, propria di internet, che ogni punto è un centro. Fare del buon giornalismo significa fornire a te che ci leggi delle informazioni sui fatti e sul loro approfondimento. Richiede professionalità, fatica e ha un costo. Cronache Martinesi vuole continuare a proporre un'informazione libera e indipendente. Se ti piace quello che leggi, puoi liberamente contribuire con una somma, anche minima, tramite PayPal. Ci aiuterà a fare sempre meglio il nostro lavoro. Grazie.

Pietro Andrea Annicelli