cronache martinesi

Direttore Pietro Andrea Annicelli

Santa Lucia Clinic: il dottor Natalicchio

di Testo redazionale

10/04/2018 Redazionali

Valutazione attuale:  / 5
Scarso Ottimo 
Vota
Santa Lucia Clinic: il dottor Natalicchio

 

Si amplia lo staff della Santa Lucia Clinic di Putignano.

A partire dal 6 aprile, al team di noti specialisti si è affiancato il dottor Giuseppe Natalicchio, attuale primario dell’U.O.C. di Chirurgia Vascolare dell’Ospedale Di Venere di Bari.

Il dottor Natalicchio è uno dei chirurghi vascolari più apprezzati in Italia. Un vero e proprio luminare del settore, specialmente nel trattamento di aneurismi dell’aorta toracica e addominale, nella ricostruzione dei tronchi sopraortici e per le rivascolarizzazioni distali.

Nel 2014 il dottor Natalicchio è assurto agli onori della cronaca per aver eseguito, al Di Venere, un intervento particolarmente complesso di ricostruzione delle arterie renali e dell’aorta su un paziente che non poteva subire un’operazione a cielo aperto, essendo già stato operato al polmone e sottoposto a chirurgia renale.

L’intervento è stato eseguito in laparoscopia, con solo due piccole incisioni all’inguine, grazie a un’endoprotesi con fenestrature fatta su misura.

Si tratta di uno dei soli due casi al mondo realizzati con tale tecnica.

 

_______________________________________________________ 

La Santa Lucia Clinic è a Putignano in viale Cristoforo Colombo, 23. 

Per prenotazioni e/o informazioni: 080/4931039.

Lascia un commento

Verify Code

Cara lettrice, caro lettore,

Cronache Martinesi fa un giornalismo di provincia ma non provinciale secondo l'idea plurale, propria di internet, che ogni punto è un centro. Fare del buon giornalismo significa fornire a te che ci leggi delle informazioni sui fatti e sul loro approfondimento. Richiede professionalità, fatica e ha un costo. Cronache Martinesi vuole continuare a proporre un'informazione libera e indipendente. Se ti piace quello che leggi, puoi liberamente contribuire con una somma, anche minima, tramite PayPal. Ci aiuterà a fare sempre meglio il nostro lavoro. Grazie.

Pietro Andrea Annicelli