cronache martinesi

Direttore Pietro Andrea Annicelli

Scuola «Marconi»: la famiglia Cassano ha donato i pc

di Redazione

19/06/2018 Spettacoli

Valutazione attuale:  / 4
Scarso Ottimo 
Vota
Scuola «Marconi»: la famiglia Cassano ha donato i pc

 

È la famiglia Cassano, con la loro azienda Happy Casa, ad aver donato i computer portatili rubati venti notti fa dall’aula multimediale della scuola Marconi. L’identità del donatore misterioso è stata rivelata ieri sera durante l’evento Pro Marconi Music Fest, il concerto, a cui hanno partecipato alcune centinaia di persone nell’atrio della scuola, organizzato dalle associazioni Playing and Singing Cantierinpiedi con il patrocinio del Comune.

L’evento, concepito come idea di ripartenza e di contrasto alla criminalità attraverso la musica, ha visto esibirsi il cantautore Domenico Rinaldi con il gruppo che lo accompagna nel suo prossimo album (Domenico Ditano chitarra acustica e voce, Nico Dramissino tastiere, Pierpaolo Giandomenico al basso, Felice Di Turi alla batteria, Gianni Laterza alla chitarra) insieme al Coro della Scuola Marconi. Il repertorio, canzoni italiane tra cui un omaggio a Lucio Dalla, ha annoverato anche la recita d’una composizione inerente la vicenda che avrebbe potuto mettere in ginocchio la didattica della scuola.

La donazione, oltre a comprendere lo stesso numero di pc e di lavagne luminose con le stesse caratteristiche di quelli rubati, ha incluso anche un impianto d’allarme.

Nella foto, di Noi Notizie, un momento dell'evento.

Lascia un commento

Verify Code

Cara lettrice, caro lettore,

Cronache Martinesi fa un giornalismo di provincia ma non provinciale secondo l'idea plurale, propria di internet, che ogni punto è un centro. Fare del buon giornalismo significa fornire a te che ci leggi delle informazioni sui fatti e sul loro approfondimento. Richiede professionalità, fatica e ha un costo. Cronache Martinesi vuole continuare a proporre un'informazione libera e indipendente. Se ti piace quello che leggi, puoi liberamente contribuire con una somma, anche minima, tramite PayPal. Ci aiuterà a fare sempre meglio il nostro lavoro. Grazie.

Pietro Andrea Annicelli