cronache martinesi

Direttore Pietro Andrea Annicelli

Da Rossini a Bernstein con le sorelle Gromoglasova

di Redazione

17/07/2018 Musicando

Valutazione attuale:  / 4
Scarso Ottimo 
Vota
Da Rossini a Bernstein con le sorelle Gromoglasova

 

Le pianiste Anastasia e Liubov Glomoglasova, insieme al mezzosoprano Ana Victoria Pitts nonché ai percussionisti Umberto Antonio Summa e Letizia Grassi, sono le protagoniste del secondo appuntamento del ciclo Novecento e oltre, organizzato dalla Fondazione Paolo Grassi In collaborazione con l’Accademia del Belcanto Rodolfo Celletti e con l’Orchestra Accademia Teatro alla Scala.

L’iniziativa, collaterale al 44° Festival della Valle d’Itria, segue l’apprezzato concerto Gatta canta, gatto danza, dedicato ai simpatici felini con musiche di Sciortino e Rossini. Questa volta, invece, saranno di scena la cantata per contralto e pianoforte Giovanna d’Arco di Gioachino Rossini, proposta in occasione del centocinquantesimo anniversario della morte del compositore pesarese, e le Danze sinfoniche dal celebre musical di Leonard Bertnstein West Side Story, liberamente ispirato alla tragedia di Shakespeare Romeo e Giulietta.

L’appuntamento è questa sera alle 21.00 nel Chiostro di San Domenico.

Lascia un commento

Verify Code

Cara lettrice, caro lettore,

Cronache Martinesi fa un giornalismo di provincia ma non provinciale secondo l'idea plurale, propria di internet, che ogni punto è un centro. Fare del buon giornalismo significa fornire a te che ci leggi delle informazioni sui fatti e sul loro approfondimento. Richiede professionalità, fatica e ha un costo. Cronache Martinesi vuole continuare a proporre un'informazione libera e indipendente. Se ti piace quello che leggi, puoi liberamente contribuire con una somma, anche minima, tramite PayPal. Ci aiuterà a fare sempre meglio il nostro lavoro. Grazie.

Pietro Andrea Annicelli