cronache martinesi

Direttore Pietro Andrea Annicelli

Emendamento di Donato Pentassuglia per i controlli al sistema alimentare

di Redazione

10/02/2016 Oltre città

Valutazione attuale:  / 0
Scarso Ottimo 
Vota
Emendamento di Donato Pentassuglia per i controlli al sistema alimentare

«Con un mio emendamento è stato istituito un fondo di cinquecentomila euro a favore delle forze dell'ordine al fine di garantire controlli e contrastare frodi al sistema alimentare, con particolare attenzione alle materie prime non regionali che sono introdotte nel ciclo di lavorazione dei prodotti pugliesi». Lo fa sapere in una nota il consigliere regionale Donato Pentassuglia, presidente della quarta commissione consiliare sulle attività produttive.

«Dopo aver messo in sicurezza i fondi a favore delle imprese per il servizio ittico colpite dalla grave crisi del settore, confermandone l'impegno a risarcire i danni subiti oltre che la fruizione degli ammortizzatori sociali a favore dei lavoratori interessati, con la discussione del bilancio della Regione Puglia 2016 è stato approvato l'emendamento a favore delle aziende agricole di allevamento e produzione di latte e materie prime», rileva Pentassuglia nella nota. Nel concreto «non bisogna perdere più tempo e passare ai controlli capillari».

Il consigliere regionale del Pd elogia «l'azione di Nas, Forestale e Guardia di Finanza, che in questi giorni continuano a smascherare truffe e frodi nei confronti dei cittadini consumatori e delle aziende che lavorano prodotti sani e di qualità». Infine precisa: «L'azione di contrasto, condivisa con i produttori e con le organizzazioni di categoria, Coldiretti, Cia, Confagricoltura, Copagri e Confcommercio, non va fermata, anzi è il momento di chiudere il cerchio e andare fino in fondo. Solo così tuteleremo le nostre produzioni di qualità unitamente alla salute e l'igiene pubblica».

Lascia un commento

Verify Code

Cara lettrice, caro lettore,

Cronache Martinesi fa un giornalismo di provincia ma non provinciale secondo l'idea plurale, propria di internet, che ogni punto è un centro. Fare del buon giornalismo significa fornire a te che ci leggi delle informazioni sui fatti e sul loro approfondimento. Richiede professionalità, fatica e ha un costo. Cronache Martinesi vuole continuare a proporre un'informazione libera e indipendente. Se ti piace quello che leggi, puoi liberamente contribuire con una somma, anche minima, tramite PayPal. Ci aiuterà a fare sempre meglio il nostro lavoro. Grazie.

Pietro Andrea Annicelli