cronache martinesi

Direttore Pietro Andrea Annicelli

Donato Carrisi al Chiostro del Carmine

di Redazione

10/08/2018 Spettacoli

Valutazione attuale:  / 3
Scarso Ottimo 
Vota
Donato Carrisi al Chiostro del Carmine

 

Serata evento, questa era, per Cinema Inchiostro. Nella rassegna in corso presso il chiostro del Carmine sarà di scena Donato Carrisi, che dialogherà con Anna Maria Montinaro, presidente nazionale dei Presìdi del Libro. Successivamente sarà proiettato il suo film La ragazza nella nebbia, tratto da un suo romanzo thriller, che ha portato Carrisi a vincere il premio David di Donatello come miglior regista esordiente.

Donato Carrisi è attualmente al lavoro per il suo secondo film, L'uomo del labirinto, anch'esso tratto da un suo romanzo. L’evento è a ingresso gratuito fino a esaurimento posti. Ci sarà, su iniziativa dello stesso Carrisi, una raccolta fondi volontaria a cura dell’associazione Amar Down di Martina Franca.

Cinema InChiostro, rassegna cinematografica all’aperto, si svolgerà fino al 29 agosto ed è organizzata dal Cinema Teatro Nuovo in collaborazione con l’Associazione nazionale esercenti cinema, l’Associazione dei Presìdi del libro, Puglia Micexperience, la mostra di Picasso, il cartellone That’s Martina e il Cinema Teatro Verdi. Ne sono promotori la Regione Puglia, il Comune di Martina Franca, la Apulia Film Commission, D’Autore D’Estate 2018, FSC e l'Unione Europea.

Lascia un commento

Verify Code

Cara lettrice, caro lettore,

Cronache Martinesi fa un giornalismo di provincia ma non provinciale secondo l'idea plurale, propria di internet, che ogni punto è un centro. Fare del buon giornalismo significa fornire a te che ci leggi delle informazioni sui fatti e sul loro approfondimento. Richiede professionalità, fatica e ha un costo. Cronache Martinesi vuole continuare a proporre un'informazione libera e indipendente. Se ti piace quello che leggi, puoi liberamente contribuire con una somma, anche minima, tramite PayPal. Ci aiuterà a fare sempre meglio il nostro lavoro. Grazie.

Pietro Andrea Annicelli