cronache martinesi

Direttore Pietro Andrea Annicelli

Calcio: il Martina chiede aiuto

di Redazione

14/01/2019 Sport

Valutazione attuale:  / 4
Scarso Ottimo 
Vota
Calcio: il Martina chiede aiuto

 

«Oggi vorrei godermi come tutti i risultati che questo splendido gruppo ci sta regalando e che ci ripagano di tutti i sacrifici che settimanalmente facciamo per portare avanti il nostro Martina. Ma purtroppo sono costretto a denunciare l’assoluta mancanza di aiuti finanziari che mettono a serio rischio il proseguo di questa stagione».

Inizia così la lettera aperta del presidente del Martina Calcio, Piero Lacarbonara. E prosegue. «Chiedo ancora una volta ufficialmente al sindaco Franco Ancona di mediare come promesso affinché si trovino imprenditori che possano sostenere il progetto Martina Calcio poiché a oggi pochissime delle sponsorizzazioni auspicate a inizio campionato sono andate in porto».

Lacarbonara evidenzia: «In virtù del connubio sancito a inizio anno tra Amministrazione comunale e Martina Calcio la nostra società ha costruito una squadra prendendo impegni economici che a oggi sono stati mantenuti grazie agli sforzi del sottoscritto e alla generosità dei nostri abituali e fedeli sponsor. A questo si è aggiunta anche la gravosa gestione dello stadio Tursi che non ha fatto altro che sommare costi di manutenzione alla nostra società che, ricordo, è fatta da semplici tifosi innamorati di questa squadra. Adesso crediamo sia arrivato il momento che anche l’Amministrazione faccia la sua parte».

Lacarbonara si appella «alla sensibilità mostrata in più occasioni dal sindaco Franco Ancona e dall’assessore allo Sport, Tiziana Schiavone, che mai come in questa stagione ho visto partecipi allo stadio a soffrire per i nostri colori». La richiesta: «A loro chiedo di dimostrare con i fatti quanto credono in questo progetto e contribuire fattivamente ed economicamente per portare a termine questa stagione. Lo meritano i tifosi e la nostra storia, ma lo meritano soprattutto i calciatori e lo staff che con grande serietà ogni settimana lavorano per riportare il Martina in alto».

La conclusione: «Spero in una soluzione, ma qualora non dovessi ricevere rassicurazioni a breve, purtroppo sarò costretto a rassegnare le mie dimissioni e a riportare il titolo lì dove lo avevo lasciato a inizio stagione. Da soli non possiamo farcela e se davvero il Martina Calcio sta a cuore a tutti è arrivato il momento di dimostrarlo con i fatti».

Lascia un commento

Verify Code

Cara lettrice, caro lettore,

Cronache Martinesi fa un giornalismo di provincia ma non provinciale secondo l'idea plurale, propria di internet, che ogni punto è un centro. Fare del buon giornalismo significa fornire a te che ci leggi delle informazioni sui fatti e sul loro approfondimento. Richiede professionalità, fatica e ha un costo. Cronache Martinesi vuole continuare a proporre un'informazione libera e indipendente. Se ti piace quello che leggi, puoi liberamente contribuire con una somma, anche minima, tramite PayPal. Ci aiuterà a fare sempre meglio il nostro lavoro. Grazie.

Pietro Andrea Annicelli