cronache martinesi

Direttore Pietro Andrea Annicelli

Vincenzo Angelini unico martinese candidato alla Provincia

di Redazione

16/01/2019 Politica

Valutazione attuale:  / 3
Scarso Ottimo 
Vota
Vincenzo Angelini unico martinese candidato alla Provincia

 

I consiglieri comunali del Partito Democratico, di Visione Comune, di Sinistra Italiana e il rappresentante della maggioranza del gruppo misto hanno designato Vincenzo Angelini candidato comune per la Provincia. Com'è noto, la riforma Del Rio del 2014 ha determinato l'elezione del presidente e del Consiglio provinciale in maniera indiretta. Nel concreto, non sono più i cittadini a votare ma i sindaci e i consiglieri comunali delle città e dei paesi della provincia.

Angelini, come unico candidato martinese alla Provincia di Taranto, ha la possibilità di raccogliere larga parte del voto dei consiglieri comunali. L'obiettivo dichiarato della maggioranza consiliare che ha indicato l'ex segretario del Partito Democratico è «riportare Martina Franca al centro dell'agenda politica e amministrativa della provincia ionica». Si voterà il 3 febbraio.

Lascia un commento

Verify Code

Cara lettrice, caro lettore,

Cronache Martinesi fa un giornalismo di provincia ma non provinciale secondo l'idea plurale, propria di internet, che ogni punto è un centro. Fare del buon giornalismo significa fornire a te che ci leggi delle informazioni sui fatti e sul loro approfondimento. Richiede professionalità, fatica e ha un costo. Cronache Martinesi vuole continuare a proporre un'informazione libera e indipendente. Se ti piace quello che leggi, puoi liberamente contribuire con una somma, anche minima, tramite PayPal. Ci aiuterà a fare sempre meglio il nostro lavoro. Grazie.

Pietro Andrea Annicelli