cronache martinesi

Direttore Pietro Andrea Annicelli

Gli studenti martinesi per la salvezza del Pianeta

di Redazione

15/03/2019 Attualità

Valutazione attuale:  / 4
Scarso Ottimo 
Vota
Gli studenti martinesi per la salvezza del Pianeta

 

«Oggi, come sindaco, mi sono sentito fiero. Fiero e orgoglioso di sapere che tanti ragazzi, ma anche adulti, hanno manifestato per il Global strike for future. Impegni istituzionali mi hanno impedito di essere fisicamente per le strade della città, ma con il cuore e con la mente ero lì. Bravi ragazzi, siete l'orgoglio di questa città». Così il sindaco Franco Ancona ha commentato la partecipazione degli studenti martinesi alla grande mobilitazione studentesca in circa cento Paesi del mondo e in tutta Italia per sensibilizzare i governi e i potenti della Terra a intervenire per contrastare gli effetti dei cambiamenti climatici.

«Esprimo grande sostegno alla manifestazione pacifica organizzata a Martina Franca grazie all’impegno dei ragazzi del collettivo 080 con il supporto di Legambiente che ringrazio. L’impegno dei giovani a favore dell’ambiente è segno di speranza, ci dice che non tutto è perduto. Metterci insieme per eliminare le cattive abitudini può fare la differenza per dare una mano al Pianeta. Non dobbiamo dimenticare che il vero cambiamento passa dai gesti e dalle scelte del nostro vivere quotidiano che devono sempre avere come fine il rispetto dell’ambiente che ci circonda» ha affermato Valentina Lenoci, assessore all’Ecologia.

Anche gli studenti martinesi hanno quindi solidarizzato con la sedicenne svedese Greta Thunberg, che da settimane manifesta davanti al Parlamento svedese per sensibilizzare i deputati del suo Paese sul problema dei cambiamenti climatici. Greta Thunberg è candidata al Premio Nobel per la Pace.

Lascia un commento

Verify Code