cronache martinesi

Direttore Pietro Andrea Annicelli

PagoPA anche per l'edilizia e le attivitą produttive

di Redazione

27/03/2019 Municipio

Valutazione attuale:  / 4
Scarso Ottimo 
Vota
PagoPA anche per l'edilizia e le attivitą produttive

 

Il Comune ha attivato nei giorni scorsi il servizio pagoPA anche per lo Sportello unico per l’edilizia e lo Sportello unico per le attività produttive. PagoPA è una modalità che permette ai cittadini e alle imprese di pagare per via elettronica i servizi dovuti alla pubblica amministrazione. L'utente può così scegliere il prestatore del servizio di pagamento e il canale tecnologico di pagamento preferito.

Si potrà cosi pagare in maniera più comoda e rapida i diritti di segreteria e le marche da bollo che riguardano i procedimenti dell’edilizia e delle attività produttive. Per usufruire del servizio occorre accedere dal sito internet istituzionale del Comune al portale impresainungiorno.gov.it o all’area Servizi al cittadino-pagoPa. Questa modalità è già attiva per i servizi cimiteriali e la tassa rifiuti 2019.

«Il Comune prosegue nel suo impegno di rendere efficiente la pubblica amministrazione agevolando, anche grazie alle tecnologie, il cittadino e l’impresa semplificando e velocizzando i procedimenti che li riguardano» rileva Valentina Lenoci, assessore all'Innovazione. «L’obiettivo è che nel prossimo futuro pagoPa sia attivo per tutti i servizi comunali, una sfida ambiziosa ma possibile, per rispondere complòetamente alle nuove necessità dei cittadini».

Lascia un commento

Verify Code