cronache martinesi

Direttore Pietro Andrea Annicelli

Manutenzione straordinaria ai marciapiedi a Fabbrica Rossa

di Redazione

02/04/2019 Municipio

Valutazione attuale:  / 3
Scarso Ottimo 
Vota
Manutenzione straordinaria ai marciapiedi a Fabbrica Rossa

 

Sono iniziati ieri e dureranno fino al termine di aprile i lavori di manutenzione straordinaria di alcuni marciapiedi dell'abitato. Questo mese s'interverrà in via Vittorio Emanuele Orlando nel tratto di strada compreso tra via Casavola e via De Mita, in via Casavola tra via Vittorio Emanuele Orlando e via Mongelli, in via Mongelli nel tratto di strada compreso tra Via Casavola e Via De Mita, in via De Mita tra Via Vittorio Emanuele Orlando e Via Mongelli.

I lavori consistono essenzialmente nella demolizione della pavimentazione esistente, nella rimozione dei cordoli stradali, nella realizzazione di un nuovo massetto armato in conglomerato cementizio, nella posa in opera di nuovi cordoli in pietra e di una nuova pavimentazione costituita da sanpietrini in cemento e basolato in pietra calcarea dura. Nell'ambito del progetto sono stati inoltre inseriti i lavori di riqualificazione di piazza Marconi.

«Partiamo dal quartiere Fabbrica Rossa, ma le opere interesseranno circa 3.443,00 metri quadri di superficie dei marciapiedi» evidenzia l'assessore ai Lavori pubblici, Gianfranco Palmisano. «Giornalmente ci pervengono segnalazioni relative alla pavimentazione sconnessa di alcuni marciapiedi del centro urbano. Pertanto, dopo le verifiche accertate dagli uffici, che ringrazio, abbiamo stanziato quattrocentomila euro per realizzare queste opere».

Foto: Noi Notizie.

Lascia un commento

Verify Code

Cara lettrice, caro lettore,

Cronache Martinesi fa un giornalismo di provincia ma non provinciale secondo l'idea plurale, propria di internet, che ogni punto è un centro. Fare del buon giornalismo significa fornire a te che ci leggi delle informazioni sui fatti e sul loro approfondimento. Richiede professionalità, fatica e ha un costo. Cronache Martinesi vuole continuare a proporre un'informazione libera e indipendente. Se ti piace quello che leggi, puoi liberamente contribuire con una somma, anche minima, tramite PayPal. Ci aiuterà a fare sempre meglio il nostro lavoro. Grazie.

Pietro Andrea Annicelli