cronache martinesi

Direttore Pietro Andrea Annicelli

«Sud atomico» a Martina Franca

di Redazione

25/05/2019 Agenda

Valutazione attuale:  / 3
Scarso Ottimo 
Vota
«Sud atomico» a Martina Franca

 

La giornalista Marisa Ingrosso racconta nel libro Sud atomico, edito da Radici Future, cosa è realmente accaduto nella filiera atomica in Basilicata, Puglia e Sicilia attingendo a documentazione ufficiale degli archivi storici delle maggiori organizzazioni internazionali e americane per il nucleare. Si squarcia così la cortina di silenzi e menzogne di Stato, aiutando a ricostruire un passato attuale quanto i cancerogeni che oggi sono nelle acque di falda. 

Organizza l'associazione civica cittadina Amore per Martina, in collaborazione con le testate giornalistiche Noi Notizie e Cronache Martinesi, presso la Società Operaia di Mutuo Soccorso e Lavoro in via Garibaldi 29. Introduce Giovanni Fumarola, presidente di Amore per Martina. Dialogano con Marisa Ingrosso i giornalisti Agostino Quero e Pietro Andrea Annicelli. L'ingresso è gratuito.

Lascia un commento

Verify Code

Cara lettrice, caro lettore,

Cronache Martinesi fa un giornalismo di provincia ma non provinciale secondo l'idea plurale, propria di internet, che ogni punto è un centro. Fare del buon giornalismo significa fornire a te che ci leggi delle informazioni sui fatti e sul loro approfondimento. Richiede professionalità, fatica e ha un costo. Cronache Martinesi vuole continuare a proporre un'informazione libera e indipendente. Se ti piace quello che leggi, puoi liberamente contribuire con una somma, anche minima, tramite Paypal. Ci aiuterà a fare sempre meglio il nostro lavoro. Grazie.

Pietro Andrea Annicelli