cronache martinesi

Direttore Pietro Andrea Annicelli

Viale De Gasperi e Votano: risponde l'assessore ai Lavori pubblici

di Redazione

11/06/2019 Società

Valutazione attuale:  / 3
Scarso Ottimo 
Vota
Viale De Gasperi e Votano: risponde l'assessore ai Lavori pubblici

 

«Cantiere abbandonato ormai da giovedì» si lamenta su Si sappia a Martina Franca che, gruppo locale di Facebook, un esercente di viale De Gasperi dopo una serie di suoi post, nei giorni precedenti, sullo stesso argomento. Si tratta di lavori per mettere in sicurezza un ponte instabile in quella zona, in corso da tempo con disagi per gli abitanti, i commercianti e gli automobilisti. «Anche al Votano tutto tace» gli risponde un altro del gruppo.

Cronache Martinesi ha interpellato su entrambi gli interventi (nella foto, uno scorcio della zona Votano quando saranno terminati i lavori in corso, ndr) l'assessore ai Lavori pubblici, Gianfranco Palmisano. «Non mi risulta che ci siano dei ritardi sui lavori in entrambe le zone della città. Evidentemente, si tratterà d'interruzioni momentanee che non incideranno sui tempi di consegna delle opere» risponde Palmisano, che è anche vice sindaco.
«Alla gente chiedo di avere pazienza perché, se i lavori al Votano rappresentano un intervento risolutore per riqualificare una parte importante di Martina, quelli in via De Gasperi sono indispensabili per la sicurezza di una struttura instabile». L'assessore conclude: «Del resto, purché i lavori si facciano, sono disposto a ricevere delle critiche. Sarei più preoccupato se ne ricevessi per dei lavori necessari che non si fanno».

Solo per l'intervento di riqualificazione della zona Votano è responsabile il Comune. I lavori in viale De Gasperi per mettere in sicurezza il ponte sono invece finanziati dalla Regione e seguiti dal commissario straordinario per l'Emergenza idrogeologica.

Lascia un commento

Verify Code

Cara lettrice, caro lettore,

Cronache Martinesi fa un giornalismo di provincia ma non provinciale secondo l'idea plurale, propria di internet, che ogni punto è un centro. Fare del buon giornalismo significa fornire a te che ci leggi delle informazioni sui fatti e sul loro approfondimento. Richiede professionalità, fatica e ha un costo. Cronache Martinesi vuole continuare a proporre un'informazione libera e indipendente. Se ti piace quello che leggi, puoi liberamente contribuire con una somma, anche minima, tramite PayPal. Ci aiuterà a fare sempre meglio il nostro lavoro. Grazie.

Pietro Andrea Annicelli