cronache martinesi

Direttore Pietro Andrea Annicelli

Matteo Pizzigallo un anno dopo

di Redazione

28/06/2019 Agenda

Valutazione attuale:  / 6
Scarso Ottimo 
Vota
Matteo Pizzigallo un anno dopo

 

A poco meno d'un anno dalla prematura scomparsa, Teo Pizzigallo sarà ricordato oggi pomeriggio in un incontro pubblico presso la sala consiliare del Palazzo Ducale. Organizza l'iniziativa Fucina 900, associazione di public history tarantina, in collaborazione con l'Assessorato alle Attività culturali del Comune. Interverranno all’evento Cosimo Damiano Fonseca, Antonio Scialpi, Rosaria Leonardi, Daniela Patriarca, Luca Altieri, Pietro Andrea Annicelli, Paolo De Nardis, Alessandra Frusciante, Silvio Labbate, Gianluca Luise, Luisa Pezone, Salvatore Romeo, Paolo Wulzer. Coordinerà Vittorio De Marco e concluderà il sindaco Franco Ancona.

Nato a Martina Franca nel 1950, professore di Storia delle Relazioni internazionali all’Università Federico II di Napoli, Teo Pizzigallo è stato divulgatore televisivo e sulla carta stampata, docente e ricercatore, nonchè uomo che ha sempre mantenuto vivi i legami con Martina Franca e la Puglia e docente profondamente amato dai suoi studenti per le sue qualità umane e professionali.

Lascia un commento

Verify Code

Cara lettrice, caro lettore,

Cronache Martinesi fa un giornalismo di provincia ma non provinciale secondo l'idea plurale, propria di internet, che ogni punto è un centro. Fare del buon giornalismo significa fornire a te che ci leggi delle informazioni sui fatti e sul loro approfondimento. Richiede professionalità, fatica e ha un costo. Cronache Martinesi vuole continuare a proporre un'informazione libera e indipendente. Se ti piace quello che leggi, puoi liberamente contribuire con una somma, anche minima, tramite PayPal. Ci aiuterà a fare sempre meglio il nostro lavoro. Grazie.

Pietro Andrea Annicelli