cronache martinesi

Direttore Pietro Andrea Annicelli

Davide Simeone: dieci racconti, un punto di arrivo

di Noi Notizie

17/10/2019 I libri

Valutazione attuale:  / 4
Scarso Ottimo 
Vota
Davide Simeone: dieci racconti, un punto di arrivo

 

Le ragazze stanno bene, Le Flaneurs, sono dieci racconti che costituiscono, a due anni di distanza da Quella volta che ho imparato a nuotare, il nuovo libro di Davide Simeone. L’autore lo presenterà questa sera a Martina Franca alla Fondazione Paolo Grassi conversando con Anna Maria Montinaro, locale referente dei Presìdi del Libro, e con il giornalista Pietro Andrea Annicelli. L’inizio è alle 19.30, l’ingresso è libero.

Che cosa rappresenta per lei questo lavoro?
«Questa raccolta di racconti è un personale tentativo di raccontare senza filtri quello che accade tra giovani uomini e donne che non sono riusciti a superare traumi e frustrazioni derivanti da situazioni familiari e relazioni precedenti. È la ricerca della vera natura umana che si nasconde dietro i like sui social network».

È esatto ritenere questa raccolta di racconti un libro generazionale?

Continua su Noi Notizie.

Lascia un commento

Verify Code

Cara lettrice, caro lettore,

Cronache Martinesi fa un giornalismo di provincia ma non provinciale secondo l'idea plurale, propria di internet, che ogni punto è un centro. Fare del buon giornalismo significa fornire a te che ci leggi delle informazioni sui fatti e sul loro approfondimento. Richiede professionalità, fatica e ha un costo. Cronache Martinesi vuole continuare a proporre un'informazione libera e indipendente. Se ti piace quello che leggi, puoi liberamente contribuire con una somma, anche minima, tramite Paypal. Ci aiuterà a fare sempre meglio il nostro lavoro. Grazie.

Pietro Andrea Annicelli