cronache martinesi

Direttore Pietro Andrea Annicelli

Il sindaco comunica: 83 i positivi al Covid a Martina

di Redazione

02/11/2020 Sociale

Valutazione attuale:  / 3
Scarso Ottimo 
Vota
Il sindaco comunica: 83 i positivi al Covid a Martina

 

Nuova comunicazione del sindaco Franco Ancona in aggiornamento alla situazione della pandemia a Martina Franca. «Al 1 novembre 2020 sono 83 i cittadini risultati positivi al Covid 19» scrive il primo cittadino sul suo profilo «Dai dati che ci sono giunti dalla Asl, per il tramite della Prefettura, è possibile evidenziare che cinque cittadini sono sotto i dieci anni; quattro nella fascia dieci-vent’anni anni; sette fra i venti e i trent’anni; quattordici hanno fra i trenta e quarant’anni; sedici cittadini sono compresi nella fascia cinquanta-sessant’anni e ventidue sono over sessanta».

Il sindaco prosegue: «Dai nomi e dalla loro residenza è possibile evincere che sul nostro territorio il contagio è diffuso e non è ascrivibile a un solo focolaio, come ad esempio avvenuto nei comuni limitrofi. Ciò deve portarci a prestare ancora più attenzione e a osservare tutti i comportamenti utili ad arginare il virus: uso della mascherina, distanziamento sociale, igienizzazione frequente delle mani. Oltre ai positivi, ci sono duecentonovanta persone in isolamento e sorveglianza fiduciaria. A loro sento di dire di prestare ancora più attenzione e di rispettare rigorosamente la quarantena per tutelare sé stessi ma soprattutto i propri congiunti».

Infine: «Auspico che le Forze dell’Ordine possano cooperare per incrementare i controlli sul nostro territorio. Il momento che stiamo vivendo, e che ci apprestiamo ad affrontare, non sarà semplice, per cui esige rispetto assoluto delle regole da parte di tutti noi».

Lascia un commento

Verify Code

Cara lettrice, caro lettore,

Cronache Martinesi fa un giornalismo di provincia ma non provinciale secondo l'idea plurale, propria di internet, che ogni punto è un centro. Fare del buon giornalismo significa fornire a te che ci leggi delle informazioni sui fatti e sul loro approfondimento. Richiede professionalità, fatica e ha un costo. Cronache Martinesi vuole continuare a proporre un'informazione libera e indipendente. Se ti piace quello che leggi, puoi liberamente contribuire con una somma, anche minima, tramite PayPal. Ci aiuterà a fare sempre meglio il nostro lavoro. Grazie.

Pietro Andrea Annicelli