cronache martinesi

Direttore Pietro Andrea Annicelli

Bruno Maggi in Polonia per nuovi mercati

di Redazione

01/06/2018 Economia

Valutazione attuale:  / 4
Scarso Ottimo 
Vota
Bruno Maggi in Polonia per nuovi mercati

 

Bruno Maggi, assessore allo Sviluppo economico e al Suap, è partito per un incontro esplorativo che avrà in Polonia all’inizio della settimana con istituzioni, università e imprenditori polacchi. L’obiettivo è instaurare delle relazioni per favorire un successivo incontro e un’eventuale collaborazione con imprenditori della Valle d’Itria.

«La Polonia, facendo un eccellente uso dei fondi europei, sta avendo una crescita a due cifre. Nel Paese c’è la richiesta di beni di alta qualità che però sono principalmente reperibili d’importazione. La mia idea è proporre, attraverso un gemellaggio d’istituzioni e università, l’organizzazione di corsi che formino giovani artigiani polacchi attraverso il nostro supporto di conoscenze. Nel frattempo, i beni che richiedono possono acquistarli da noi».

Nel concreto, Maggi sta cercando di attuare un’azione di marketing territoriale in Polonia. Vedremo nei prossimi mesi se questa attività avrà portato, com’è nelle intenzioni, all’apertura di nuovi mercati.   

Lascia un commento

Verify Code