cronache martinesi

Direttore Pietro Andrea Annicelli

Didattica in presenza e a distanza: il Tar dà ragione a Emiliano

di Redazione

19/11/2020 Oltre città

Valutazione attuale:  / 3
Scarso Ottimo 
Vota
Didattica in presenza e a distanza: il Tar dà ragione a Emiliano

 

 

Il Tar della Puglia dà ragione al presidente della Regione, Michele Emiliano, e conferma la possibilità di avvalersi della didattica a distanza per quei genitori che volessero richiederla per i loro figli studenti. Le scuole pugliesi dovranno quindi continuare a fornire il doppio standard d’istruzione così come Emiliano aveva chiesto con l’ordinanza regionale 413, che prevede la didattica a distanza opzionale per chi ne fa richiesta.

L’avvocatura della Regione ha commentato: «L'attuale ordinanza, ai fini della riduzione del rischio di diffusione epidemica, consente per il primo ciclo di istruzione la didattica integrata a distanza alle famiglie che ne facciano richiesta, precisando che agli studenti che hanno chiesto la didattica digitale integrata non può essere imposta la didattica in presenza e che l'eventuale assenza deve sempre considerarsi giustificata». Soddisfatto Emiliano, resta il disappunto del ministro dell’Istruzione, Lucia Azzolina, per la quale non è la scuola aperta il rischio ma la scuola chiusa.

Lascia un commento

Verify Code

Cara lettrice, caro lettore,

Cronache Martinesi fa un giornalismo di provincia ma non provinciale secondo l'idea plurale, propria di internet, che ogni punto è un centro. Fare del buon giornalismo significa fornire a te che ci leggi delle informazioni sui fatti e sul loro approfondimento. Richiede professionalità, fatica e ha un costo. Cronache Martinesi vuole continuare a proporre un'informazione libera e indipendente. Se ti piace quello che leggi, puoi liberamente contribuire con una somma, anche minima, tramite PayPal. Ci aiuterà a fare sempre meglio il nostro lavoro. Grazie.

Pietro Andrea Annicelli