«Sud atomico»: diretta on line
di Redazione
14/01/2021
Agenda

«Sud atomico» è il libro che la giornalista barese Marisa Ingrosso ha pubblicato due anni fa per documentare la storia del nucleare nel Mezzogiorno. La diffusione, lo scorso 5 gennaio, delle località individuate in tutta Italia come potenzialmente idonee a ospitare il deposito nazionale di rifiuti radioattivi, tra cui undici in Basilicata e tre in Puglia, ha riacceso il dibattito sui depositi nucleari dalle nostre parti.
Se ne parla oggi, alle 18.30, nella diretta on line sul gruppo di Facebook, o community, denominato Arium Lab. Insieme all’autrice Marisa Ingrosso ne discuteranno Nicolò Carnimeo, delegato per la Puglia del Wwf Italia, e Rocky Malatesta, presidente di Arium Lab. Per partecipare alla diretta internet è necessario iscriversi ad Arium Lab su Facebook.
Cara lettrice, caro lettore,
Cronache Martinesi fa un giornalismo di provincia ma non provinciale secondo l'idea plurale, propria di internet, che ogni punto è un centro. Fare del buon giornalismo significa fornire a te che ci leggi delle informazioni sui fatti e sul loro approfondimento. Richiede professionalità, fatica e ha un costo. Cronache Martinesi vuole continuare a proporre un'informazione libera e indipendente. Se ti piace quello che leggi, puoi liberamente contribuire con una somma, anche minima, tramite PayPal. Ci aiuterà a fare sempre meglio il nostro lavoro. Grazie.
Pietro Andrea Annicelli