cronache martinesi

Direttore Pietro Andrea Annicelli

Gianfranco Chiarelli commissario della Camera di Commercio di Taranto

di Redazione

03/05/2021 Attualità

Valutazione attuale:  / 3
Scarso Ottimo 
Vota
Gianfranco Chiarelli commissario della Camera di Commercio di Taranto

 

Il ministro dello Sviluppo economico e numero due della Lega, Giancarlo Giorgetti, ha nominato Gianfranco Chiarelli, vice coordinatore regionale della stessa Lega, commissario della Camera di Commercio di Taranto. Il decreto di nomina è stato firmato lo scorso 29 aprile.

Chiarelli subentra all’ultimo presidente dell’ente, Luigi Sportelli, decaduto insieme agli altri organi statutari a causa della mancata definizione delle procedure di unificazione della Camera di Commercio di Taranto con quella di Brindisi. Sportelli aveva guidato l’ente camerale ionico dal 2010. Il 16 febbraio 2018 il Ministero dello Sviluppo economico aveva stabilito l’unione delle due Camere. Questo compito, ora, spetterà a Chiarelli.

La nomina del sessantatreenne ex deputato è stata salutata da Confindustria Taranto in una nota. «Confindustria Taranto accoglie con favore l’avvio del nuovo percorso in quanto necessario per far ripartire il sistema Taranto, nelle sue varie articolazioni, con rinnovato vigore e più mirata incisività nelle scelte che si andranno a compiere da qui ai prossimi mesi, quando la città e la sua provincia, come è per tutti fortemente auspicabile, potranno lasciarsi alle spalle le limitazioni imposte dalla pandemia e tornare ad espletare le attività istituzionali, economiche, sociali e produttive nella loro piena funzionalità» si legge nel documento. Gli auguri a Chiarelli sono giunti anche da Mauro Bello, capogruppo della Lega in Consiglio comunale.

 

  

Lascia un commento

Verify Code

Cara lettrice, caro lettore,

Cronache Martinesi fa un giornalismo di provincia ma non provinciale secondo l'idea plurale, propria di internet, che ogni punto è un centro. Fare del buon giornalismo significa fornire a te che ci leggi delle informazioni sui fatti e sul loro approfondimento. Richiede professionalità, fatica e ha un costo. Cronache Martinesi vuole continuare a proporre un'informazione libera e indipendente. Se ti piace quello che leggi, puoi liberamente contribuire con una somma, anche minima, tramite PayPal. Ci aiuterà a fare sempre meglio il nostro lavoro. Grazie.

Pietro Andrea Annicelli