cronache martinesi

Direttore Pietro Andrea Annicelli

Piano urbanistico generale: incontro alla Regione

di Redazione

08/09/2021 Municipio

Valutazione attuale:  / 3
Scarso Ottimo 
Vota
Piano urbanistico generale: incontro alla Regione

 

Ieri il sindaco, Franco Ancona, insieme all’assessore regionale Donato Pentassuglia e agli ingegneri Lacorte e De Amicis dell’Ufficio di Piano del Comune, hanno incontrato a Bari l’assessore regionale all’Urbanistica, Anna Grazia Maraschio, il dirigente della sezione Urbanistica, Vincenzo Lasorella, il dirigente della Sezione osservatorio e pianificazione paesaggistica, Barbara Loconsole. L’incontro ha richiamatoe l’attenzione degli uffici regionali sul lavoro fin qui svolto per il piano urbanistico generale (Pug). Inoltre, per definire la seconda conferenza di co-pianificazione per il redigendo piano. Il Comune intende richiederla entro fine mese.

L’Ufficio di Piano del Comune ha presentato i principali scenari di previsione per acquisire giudizi e orientamenti della Regione in relazione alle scelte da compiere. La riunione è stata anche utile per sollecitare la condivisione del protocollo d’intesa con la Regione stessa proposta da Martina Franca, Noci e Alberobello in relazione al piano integrato del paesaggio Zoccoli di pietra. La Regione si è impegnata a completare l’istruttoria in tempi brevi per condividere il progetto.

Lascia un commento

Verify Code

Cara lettrice, caro lettore,

Cronache Martinesi fa un giornalismo di provincia ma non provinciale secondo l'idea plurale, propria di internet, che ogni punto è un centro. Fare del buon giornalismo significa fornire a te che ci leggi delle informazioni sui fatti e sul loro approfondimento. Richiede professionalità, fatica e ha un costo. Cronache Martinesi vuole continuare a proporre un'informazione libera e indipendente. Se ti piace quello che leggi, puoi liberamente contribuire con una somma, anche minima, tramite PayPal. Ci aiuterà a fare sempre meglio il nostro lavoro. Grazie.

Pietro Andrea Annicelli