cronache martinesi

Direttore Pietro Andrea Annicelli

Franco Speciale e Maurizio Di Pierro: il divertimento è assicurato

di Redazione

30/11/2021 Spettacoli

Valutazione attuale:  / 3
Scarso Ottimo 
Vota
Franco Speciale e Maurizio Di Pierro: il divertimento è assicurato

 

Franco Speciale, con quel suo viso bonario a metà tra Robert De Niro e il John McLaughlin della Mahavishnu Orchestra, è il simpatico personaggio del divertente filmato d’una canzone, La signora, con musica sua e testo di Cristina Liuzzi, dal suo ultimo album My favourite songs. La scanzonata ma curatissima regia di Maurizio Di Pierro lo fotografa in divertite situazioni dal risveglio in pigiama stile tuta del Gabibbo alle sevizie in palestra subite da un inflessibile Vito Zaino, tra i protagonisti con Pietro Pasculli, Marcello Carbone, Barbara De Paolis, Tommaso Dilonardo, Daniela Montanaro e l’immancabile Cristina.

La signora non è quest’ultima, notoriamente moglie di Franco, bensì un’improbabile chitarra che fa fare a lui, agli occhi di tutti, la figura del … trimone. Nel video compaiono anche Pasquale Angelini e Camillo Pace che hanno collaborato effettivamente alla realizzazione della canzone. E Speciale, che tutti conoscono per le sue doti di chitarrista, rivela insospettabili qualità recitative.     

Lascia un commento

Verify Code

Cara lettrice, caro lettore,

Cronache Martinesi fa un giornalismo di provincia ma non provinciale secondo l'idea plurale, propria di internet, che ogni punto è un centro. Fare del buon giornalismo significa fornire a te che ci leggi delle informazioni sui fatti e sul loro approfondimento. Richiede professionalità, fatica e ha un costo. Cronache Martinesi vuole continuare a proporre un'informazione libera e indipendente. Se ti piace quello che leggi, puoi liberamente contribuire con una somma, anche minima, tramite PayPal. Ci aiuterà a fare sempre meglio il nostro lavoro. Grazie.

Pietro Andrea Annicelli