Il Martina si batte ma perde ad Altamura
di Redazione
09/04/2018
Sport

Il Martina cede in trasferta, sul campo neutro Diomede di Bari, alla Fortis Altamura seconda in classifica al termine d’una partita giocata a viso aperto e con tanti gol.
Vanno in vantaggio i biancazzurri con Cristofaro direttamente da calcio d’angolo. Poi perdono per infortunio Valerio Cimino, sostituito da Gjonaj. L’Altamura, che solo in una circostanza era andata vicina al pareggio con Casale, pareggia alla mezz’ora con Lanave. Per il restante primo tempo è l’Altamura ad attaccare un Martina ordinato e pronto alle ripartenze.
Nel secondo tempo gli altamurani vanno subito in vantaggio con Casale. Il Martina si scuote e al 20’ pareggia con Birtolo, bravo a entrare in area e a evitare un difensore e il portiere. L’Altamura cerca di nuovo il vantaggio, ma il Martina resiste fino a un quarto d’ora dal termine, quando Visconti fissa definitivamente il punteggio con un colpo di testa che non lascia scampo al portiere biancazzurro Costantino.
Restano ora due partite prima della fine del campionato. Irraggiungibile la Sporting Ordona al quarto posto con 51 punti, il Martina dovrà giocarsi il quinto posto, che occupava da sola, dal San Marco che l’ha raggiunta a quota 43 e, a quota 40 e 39, dal Trulli e Grotte e dall’Audace Barletta. La prossima partita sarà in casa con l’Ascoli satriano, penultimo, prima della difficile trasferta sul campo della Vigor Moles.
28a giornata - Promozione pugliese, girone A
Campo comunale Sante Diomede di Bari
Fortis Altamura-Martina Calcio 3-2 (12’ Cristofaro, 31’ Lanave, 48’ Casale, 65’ Birtolo, 75’ Visconti)
FORTIS ALTAMURA Ferrugine, De Vito, Papapicco, Ostaku (25’ st Abrescia), Loiudice, Dispoto, Casale, Cannito, Visconti (Papapicco), Lanave (4’ st Tragni), Quaresimale (45’ st Castoro). A disposizione: Giannuzzi, De Seta, Partipilo, Castoro, Pappapicco, Tragni, Abbrescia. All. De Ceglie.
MARTINA CALCIO Costantino, Cazzetta (15’ st Fanigliulo), Cimino F., Greco, Vinci, Macaluso, Malagnino, Cimino V.(29’ pt Gjonaj), Birtolo, Cristoforo, Camara (15’ st Pascullo). A disposizione: Perelli, Leggeri, Pascullo, Fanigiulo, Amodio, De Tommaso, Gjonaj, All. Gaveglia-De Tommaso
ARBITRO Luigi Lacerenza di Barletta.
ASSISTENTI Francesco Festa e Andrea Vitobello di Barletta.
Cara lettrice, caro lettore,
Cronache Martinesi fa un giornalismo di provincia ma non provinciale secondo l'idea plurale, propria di internet, che ogni punto è un centro. Fare del buon giornalismo significa fornire a te che ci leggi delle informazioni sui fatti e sul loro approfondimento. Richiede professionalità, fatica e ha un costo. Cronache Martinesi vuole continuare a proporre un'informazione libera e indipendente. Se ti piace quello che leggi, puoi liberamente contribuire con una somma, anche minima, tramite PayPal. Ci aiuterà a fare sempre meglio il nostro lavoro. Grazie.
Pietro Andrea Annicelli