cronache martinesi

Direttore Pietro Andrea Annicelli

Il consumo di suolo a Martina Franca

di Redazione

18/07/2018 Sociale

Valutazione attuale:  / 5
Scarso Ottimo 
Vota
Il consumo di suolo a Martina Franca


«Martina Franca ospita uno dei casi più significativi di consumo di suolo avvenuti a livello nazionale tra il 2016 e il 2017. Lo si nota nel rapporto sul consumo di suolo pubblicato dall'Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale». Lo ha segnalato il giornalista Mauro Mari sulla sua pagina Facebook MauroMà Social Media.

«Lungi dall'essere un motore di sviluppo economico, il consumo di suolo ha dei costi molto alti poiché "avviene a discapito delle principali funzioni e risorse ovvero della produzione di beni e materie prime, regolazione dei cicli naturali (in particolare quello idrologico) e assorbimento degli scarti della produzione umana (in questo caso la CO2 derivante dai processi produttivi)"» evidenzia ulteriormente Mauro Mari.

Lascia un commento

Verify Code

Cara lettrice, caro lettore,

Cronache Martinesi fa un giornalismo di provincia ma non provinciale secondo l'idea plurale, propria di internet, che ogni punto è un centro. Fare del buon giornalismo significa fornire a te che ci leggi delle informazioni sui fatti e sul loro approfondimento. Richiede professionalità, fatica e ha un costo. Cronache Martinesi vuole continuare a proporre un'informazione libera e indipendente. Se ti piace quello che leggi, puoi liberamente contribuire con una somma, anche minima, tramite PayPal. Ci aiuterà a fare sempre meglio il nostro lavoro. Grazie.

Pietro Andrea Annicelli