cronache martinesi

Direttore Pietro Andrea Annicelli

La settimana dell'antiquariato

di Redazione

13/08/2018 Economia

Valutazione attuale:  / 3
Scarso Ottimo 
Vota
La settimana dell'antiquariato


Entra nel vivo la diciassettesima edizione di Antiquariato in Valle d’Itria, iniziata due giorni fa e che durerà fino a domenica 19 agosto. Oltre settanta espositori provenienti dall'Italia e dalla Spagna, dall'Inghilterra e dalla Francia, distribuiti in oltre novanta spazi espositivi per una media di circa cinquantamila visitatori l'anno, saranno presenti presso l'Istituto Guglielmo Marconi. Dal 20 al 26 agosto sarà invece allestito all'esterno dello stesso istituto il consuento Mercatino di mezza estate.

«Ogni anno miglioriamo la qualità dei nostri espositori con pezzi pregiati che fanno della nostra mostra mercato una delle manifestazioni più importanti del genere sul territorio nazionale» evidenzia Nicola Lorusso, presidente dell'associazione Arca Promoter che organizza l'evento. «Antiquariato in Valle d’Itria è diventato uno degli appuntamenti più sentiti dagli esperti di settore ed è ormai una grande occasione di promozione turistica per il territorio».
Bruno Maggi, assessore alle Attività produttive, invece rileva: «Questo è uno degli eventi che caratterizza l’estate martinese. La nostra città punta alla qualità e ha bisogno anche di eventi e iniziative di qualità. Questa è certamente un’iniziativa che si muove in questa direzione».

Lascia un commento

Verify Code

Cara lettrice, caro lettore,

Cronache Martinesi fa un giornalismo di provincia ma non provinciale secondo l'idea plurale, propria di internet, che ogni punto è un centro. Fare del buon giornalismo significa fornire a te che ci leggi delle informazioni sui fatti e sul loro approfondimento. Richiede professionalità, fatica e ha un costo. Cronache Martinesi vuole continuare a proporre un'informazione libera e indipendente. Se ti piace quello che leggi, puoi liberamente contribuire con una somma, anche minima, tramite PayPal. Ci aiuterà a fare sempre meglio il nostro lavoro. Grazie.

Pietro Andrea Annicelli