cronache martinesi

Direttore Pietro Andrea Annicelli

L'Amatori Basket Martina ai play-off per la serie D

di Redazione

28/03/2019 Sport

Valutazione attuale:  / 3
Scarso Ottimo 
Vota
L'Amatori Basket Martina ai play-off per la serie D

 

L’Amatori Basket Martina accede ai play-off del campionato di Promozione. «Per la prima volta nella loro storia i biancazzurri si giocheranno il salto di categoria in serie D con le migliori squadre della Puglia» si legge nella nota stampa con un pizzico d'orgoglio. C'è però voluta molta fortuna a far coincidere, l'ultima giornata, una serie di risultati che hanno consentito ai cestisti martinesi di risultare tra le squadre che potranno puntare alla promozione.

La sconfitta con la capolista Massafra è stata assorbita dalle sconfitte delle contendenti: il Conversano a Rutigliano, il Lecce a Taranto e l'Acquaviva in casa con il Carovigno. La differenza canestri negli scontri diretti con il Conversano in favore del Martina ha fatto la differenza dopo che le due squadre sono arrivate a pari punti nel girone di qualificazione. «Ma non si tratta solo di fortuna perché i martinesi nelle ultime giornate hanno messo in luce un ottimo gioco, grazie anche all’innesto a fine febbraio di alcuni giovani under provenienti dal settore giovanile» precisa l'Amatori nella nota stampa.

«Nella nostra squadra ci sono i giocatori che sono cresciuti a Martina Franca e che hanno trovato uno spazio che permette loro di migliorarsi e di confrontarsi con un campionato senior di livello» rileva il presidente Marco Marangi. «Mi sento di ringraziare innanzitutto il nostro coach Ciccio Palazzo, il preparatore Stefano Turnone e il fisioterapista Antonio Pulito. Ma anche tutti coloro che in questi anni si stanno prodigando insieme a noi per tenere viva la passione per questo sport meraviglioso. Tra i quali Angelo Fuocolare, Gianfranco Cito, Nico Valzani e Domenico Terruli, insieme ai loro staff tecnici».

Lascia un commento

Verify Code

Cara lettrice, caro lettore,

Cronache Martinesi fa un giornalismo di provincia ma non provinciale secondo l'idea plurale, propria di internet, che ogni punto è un centro. Fare del buon giornalismo significa fornire a te che ci leggi delle informazioni sui fatti e sul loro approfondimento. Richiede professionalità, fatica e ha un costo. Cronache Martinesi vuole continuare a proporre un'informazione libera e indipendente. Se ti piace quello che leggi, puoi liberamente contribuire con una somma, anche minima, tramite PayPal. Ci aiuterà a fare sempre meglio il nostro lavoro. Grazie.

Pietro Andrea Annicelli