cronache martinesi

Direttore Pietro Andrea Annicelli

Gli eredi di Martino Scialpi continueranno la sua battaglia

di Redazione

12/06/2019 Società

Valutazione attuale:  / 4
Scarso Ottimo 
Vota
Gli eredi di Martino Scialpi continueranno la sua battaglia

 

Gli eredi di Martino Scialpi (nella foto), il sessantasettenne tredicista scomparso improvvisamente lo scorso 7 giugno, dopo che per trentotto anni aveva invano tentato di farsi riconoscere dal Coni una schedina vinta nel 1981 e giudicata veritiera con una sentenza dal Tribunale di Taranto, continueranno la sua battaglia. Lo fa sapere Guglielmo Boccia, avvocato di Scialpi dal 2013.

«Gli eredi del signor Scialpi vogliono che il Coni e la società Sport e Salute sappiano che non si arrenderanno mai, in quanto ritengono tali istituzioni responsabili moralmente della morte del proprio padre, imputando il suo decesso al malessere provocato dalle continue ingiustizie subite in questi anni, solo per avere difeso, sempre riponendo massima fiducia nei magistrati e nella giustizia, un diritto acclarato, avendo in mano la schedina originale di quella fatidica vincita del 1981» si legge in un comunicato diffuso dallo stesso legale.

I familiari di Scialpi hanno rinnovato «la massima fiducia nell'attività giudiziaria ed extra giudiziaria da me condotta in questi anni», evidenzia l'avvocato Boccia, che considera ciò «un motivo di grande orgoglio, nonché di privilegio, considerando il valore morale che oggi più che mai caratterizza il proseguimento della battaglia intrapresa in questi trentotto anni dal signor Scialpi». C'è una novità: la figlia dello sfortunato tredicista, Antonella Scialpi, avvocato, affiancherà Boccia nel contenzioso.

«È giusto che la controparte sappia che un membro della famiglia Scialpi continuerà l'opera unitamente alla mia persona» rileva il legale. Ciò «sia per una questione di carattere morale, sia per un obbligo giuridico». Infine: «Una decisione che mi dà ulteriore forza e coraggio in questo percorso che ci attende».

Lascia un commento

Verify Code

Cara lettrice, caro lettore,

Cronache Martinesi fa un giornalismo di provincia ma non provinciale secondo l'idea plurale, propria di internet, che ogni punto è un centro. Fare del buon giornalismo significa fornire a te che ci leggi delle informazioni sui fatti e sul loro approfondimento. Richiede professionalità, fatica e ha un costo. Cronache Martinesi vuole continuare a proporre un'informazione libera e indipendente. Se ti piace quello che leggi, puoi liberamente contribuire con una somma, anche minima, tramite PayPal. Ci aiuterà a fare sempre meglio il nostro lavoro. Grazie.

Pietro Andrea Annicelli