Una serata per Nico Indellicati
di Redazione
31/07/2020
Agenda

Il ricordo sempre vivo di Domenico Indellicati, insegnante, educatore, politico, uomo d’arte e cultura, cittadino impegnato, sarà al centro della serata di domani 1 agosto alla Società Artigiana di Martina Franca. Un gruppo di amici ricorderà con testimonianze la figura di Indellicati (nella foto, fotografato dal maestro Benvenuto Messia, fraterno amico), che terminò come direttore della scuola Marconi di Martina la sua attività d’innovatore didattico, mentre a Taranto si era distinto anche come vice sindaco in quota al Partito Socialista Italiano nelle Amministrazioni comunali guidate da Giuseppe Cannata.
La serata sarà arricchita dalla presentazione del vernissage «Viola Project», quindici tavole che raffigurano fiori realizzate dai fotografi Davide Paolo Strangio e Antonella Taurino. Le immagini hanno lo scopo di raccontare il tema della violenza in maniera diversa e delicata, con una sensibilità che ben si accompagna a quella che tutti ricordano nell’amico Nico Indellicati, la cui sensibilità lo portò a esplorare negli ultimi anni l’accostamento tra le realtà proprie del paesaggio della Valle d’Itria e la computer grafica.
L'incontro sarà coordinato dal giornalista Pietro Andrea Annicelli. L’appuntamento è alle ore 19.00.
Scarica gli allegati:
Cara lettrice, caro lettore,
Cronache Martinesi fa un giornalismo di provincia ma non provinciale secondo l'idea plurale, propria di internet, che ogni punto è un centro. Fare del buon giornalismo significa fornire a te che ci leggi delle informazioni sui fatti e sul loro approfondimento. Richiede professionalità, fatica e ha un costo. Cronache Martinesi vuole continuare a proporre un'informazione libera e indipendente. Se ti piace quello che leggi, puoi liberamente contribuire con una somma, anche minima, tramite PayPal. Ci aiuterà a fare sempre meglio il nostro lavoro. Grazie.
Pietro Andrea Annicelli