cronache martinesi

Direttore Pietro Andrea Annicelli

Niente Covid, tutti in classe all’istituto «Da Vinci»

di Redazione

13/10/2020 Sociale

Valutazione attuale:  / 6
Scarso Ottimo 
Vota
Niente Covid, tutti in classe all’istituto «Da Vinci»

 

Si torna a scuola al Da Vinci dopo la sanificazione. Il rientro degli studenti nelle aule è fissato per lunedì 19 ottobre. Lo ha comunicato l’assessore al Diritto allo studio, Antonio Scialpi. L’esito negativo dei tamponi a cui erano stati sottoposti gli studenti, i docenti e il personale scolastico dopo che una studentessa era risultata positiva al Covid 19 rende possibile la ripresa della didattica con la presenza in aula degli stessi studenti. Ciò sta peraltro avvenendo in tutte le scuole di Martina dall’inizio dell’anno scolastico. Fanno eccezione il liceo Tito Livio e l’istituto Majorana che, per consentire il distanziamento nelle classi, stanno ricorrendo all’alternanza con la didattica a distanza.

L’istituto Da Vinci era stato chiuso, per decisione della dirigente scolastica, dopo che una studentessa d’un paese vicino aveva riscontrato la positività al coronavirus lo scorso 5 ottobre. Si era però recata a scuola l’ultima volta tre giorni prima. Subito la preside ha predisposto la chiusura dell’edificio scolastico e l’effettuazione della didattica a distanza. «È l’unico caso che si è verificato in una scuola di Martina ed è stato subito circoscritto» dichiara l’assessore Scialpi. «Entro fine settimana è prevista la sanificazione e la pulizia dell’istituto affinché gli studenti possano rientrare nelle loro aule». La situazione nelle altre scuole è nella normalità. «A Martina abbiamo circa quattromila allievi, dai tre ai sedici anni, che effettuano tutti la didattica risultando presenti a scuola. Ci auguriamo che continui così».        

Lascia un commento

Verify Code

Cara lettrice, caro lettore,

Cronache Martinesi fa un giornalismo di provincia ma non provinciale secondo l'idea plurale, propria di internet, che ogni punto è un centro. Fare del buon giornalismo significa fornire a te che ci leggi delle informazioni sui fatti e sul loro approfondimento. Richiede professionalità, fatica e ha un costo. Cronache Martinesi vuole continuare a proporre un'informazione libera e indipendente. Se ti piace quello che leggi, puoi liberamente contribuire con una somma, anche minima, tramite PayPal. Ci aiuterà a fare sempre meglio il nostro lavoro. Grazie.

Pietro Andrea Annicelli