Sei martinesi positivi al Covid, dal 15 il vaccino contro l'influenza per gli over 65
di Redazione
13/10/2020
Attualità

«Le comunicazioni ricevute nella giornata odierna da parte degli organi competenti riportano, in totale, sei cittadini positivi al Coronavirus, di cui uno già trasferito in struttura post Covid. Sono ventidue, invece, coloro che si trovano in sorveglianza e in isolamento fiduciario». È direttamente il sindaco Franco Ancona a comunicare la situazione epidemica a Martina Franca.
Un contrasto efficace alla situazione d'incertezza sulla malattia, che potrebbe determinare, nelle prossime settimane, un incremento di tamponi complicato da gestire, sarà la possibilità di vaccinarsi contro l’influenza. Il 15 ottobre si potrà farlo per le persone dai sessantacinque anni in su. A fine mese, o al più tardi a inizio novembre, potranno vaccinarsi tutti gli altri. I vaccini saranno disponibili principalmente presso il medico di base. In alternativa, nelle farmacie.
Cara lettrice, caro lettore,
Cronache Martinesi fa un giornalismo di provincia ma non provinciale secondo l'idea plurale, propria di internet, che ogni punto è un centro. Fare del buon giornalismo significa fornire a te che ci leggi delle informazioni sui fatti e sul loro approfondimento. Richiede professionalità, fatica e ha un costo. Cronache Martinesi vuole continuare a proporre un'informazione libera e indipendente. Se ti piace quello che leggi, puoi liberamente contribuire con una somma, anche minima, tramite PayPal. Ci aiuterà a fare sempre meglio il nostro lavoro. Grazie.
Pietro Andrea Annicelli