cronache martinesi

Direttore Pietro Andrea Annicelli

Stabili i positivi, il Covid lambisce le scuole «Grassi» e «Majorana»

di Redazione

23/10/2020 Attualità

Valutazione attuale:  / 3
Scarso Ottimo 
Vota
Stabili i positivi, il Covid lambisce le scuole «Grassi» e «Majorana»

 

L’aggiornamento odierno della situazione pandemica a Martina da parte del sindaco Franco Ancona non fa riscontrare un aumento dei casi, fissati ieri in diciassette oltre ad altre quarantaquattro persone in isolamento fiduciario. Casi di positività lambiscono invece le scuole Majorana e Grassi.

Una insegnante del Majorana, non residente a Martina, ha contratto il Covid 19. La Asl ha perciò posto le sue classi in isolamento fiduciario provvedendo a sanificare gli ambienti scolastici. Da lunedì scatta la didattica a distanza predisposta dalla Regione, per cui l’impatto sull’attività di apprendimento resta invariata.    

Il preside dell'Istituto comprensivo Grassi ha inoltre informato che il coniuge di un’insegnante della scuola primaria è risultato positivo. La scuola ha adottato tutte le misure di sicurezza previste per il contenimento della propagazione del contagio. «La reazione rapida delle istituzioni può garantire l'isolamento delle infezioni e il proseguimento delle lezioni» commenta il sindaco.

Lascia un commento

Verify Code

Cara lettrice, caro lettore,

Cronache Martinesi fa un giornalismo di provincia ma non provinciale secondo l'idea plurale, propria di internet, che ogni punto è un centro. Fare del buon giornalismo significa fornire a te che ci leggi delle informazioni sui fatti e sul loro approfondimento. Richiede professionalità, fatica e ha un costo. Cronache Martinesi vuole continuare a proporre un'informazione libera e indipendente. Se ti piace quello che leggi, puoi liberamente contribuire con una somma, anche minima, tramite PayPal. Ci aiuterà a fare sempre meglio il nostro lavoro. Grazie.

Pietro Andrea Annicelli