cronache martinesi

Direttore Pietro Andrea Annicelli

Campionato d'Eccellenza fermo: il Martina ritorna in campo dal 24 novembre

di Redazione

01/11/2020 Sport

Valutazione attuale:  / 3
Scarso Ottimo 
Vota
Campionato d'Eccellenza fermo: il Martina ritorna in campo dal 24 novembre

 

Niente Martina in campo, oggi, per il blocco del campionato di Eccellenza deciso dal presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, nell’ultimo decreto promulgato per fronteggiare l’emergenza sanitaria. Il fermo, con il Martina primo nel girone B dopo quattro giornate e la vittoria di domenica scorsa a Grottaglie, sarà fino al 24 novembre.

«Noi di sicuro non ci fermeremo, cercheremo di protestare contro questa decisione, che è ingiusta» ha dichiarato Dino Marino, centrocampista biancazzurro, all’edizione pugliese del Corriere dello Sport. «Quante partite sono state annullate per il Covid da noi? La salute viene prima di tutto ma c’è bisogno di lavorare per vivere».

Giulio Destratis, avvocato e candidato alla presidenza della Lega nazionale dilettanti, ha invece lanciato una proposta: «Il Comitato regionale Puglia proceda senza indugio all’abbattimento totale dei costi per l’anno sportivo 2020/21, magari attingendo alle riserve di bilancio. Si dia un segno tangibile di vicinanza alle società, anziché andare in Tv a fornire una narrazione, tutta rose e fiori, del movimento calcistico dilettantistico pugliese». Inoltre: «Nelle sue interviste il presidente pro tempore potrebbe difatti anche spiegare, ad esempio, perché la Lega nazionale dilettanti non ha ancora restituito alle società affiliate circa il 30% di tutte le somme incassate per intero lo scorso anno, senza che i campionati siano giunti al termine».

Lascia un commento

Verify Code

Cara lettrice, caro lettore,

Cronache Martinesi fa un giornalismo di provincia ma non provinciale secondo l'idea plurale, propria di internet, che ogni punto è un centro. Fare del buon giornalismo significa fornire a te che ci leggi delle informazioni sui fatti e sul loro approfondimento. Richiede professionalità, fatica e ha un costo. Cronache Martinesi vuole continuare a proporre un'informazione libera e indipendente. Se ti piace quello che leggi, puoi liberamente contribuire con una somma, anche minima, tramite PayPal. Ci aiuterà a fare sempre meglio il nostro lavoro. Grazie.

Pietro Andrea Annicelli