cronache martinesi

Direttore Pietro Andrea Annicelli

Piano urbanistico generale: il Consiglio di Stato respinge il ricorso dei progettisti

di Redazione

13/11/2020 Municipio

Valutazione attuale:  / 3
Scarso Ottimo 
Vota
Piano urbanistico generale: il Consiglio di Stato respinge il ricorso dei progettisti

 

«Resta confermato, ancora una volta, il procedimento di formazione del Pug, affidato quasi esclusivamente alle nostre risorse interne che può procedere ora, senza pausa, verso la fase finale della sua redazione e, conseguentemente, verso la sua approvazione definitiva». Così ha parlato il sindaco Franco Ancona dopo che la sezione quinta del Consiglio di Stato ha respinto l’appello proposto dai precedenti progettisti del Pug (D:RH Studio Dinale Rigonat Hugues Architetti e Associati) contro il Comune di Martina Franca.

L’oggetto del contenzioso riguardava la sospensione dell’efficacia degli atti che l’Amministrazione comunale aveva adottato allo scopo di internalizzare il servizio di redazione Piano urbanistico generale. Ciò dopo la revoca dell’incarico ai precedenti progettisti per gravi inadempienze.

In precedenza era stato il Tar Lecce a dare ragione al Comune. Il Consiglio di Stato ha a sua volta certificato la piena legittimità degli atti adottati.  

Lascia un commento

Verify Code

Cara lettrice, caro lettore,

Cronache Martinesi fa un giornalismo di provincia ma non provinciale secondo l'idea plurale, propria di internet, che ogni punto è un centro. Fare del buon giornalismo significa fornire a te che ci leggi delle informazioni sui fatti e sul loro approfondimento. Richiede professionalità, fatica e ha un costo. Cronache Martinesi vuole continuare a proporre un'informazione libera e indipendente. Se ti piace quello che leggi, puoi liberamente contribuire con una somma, anche minima, tramite PayPal. Ci aiuterà a fare sempre meglio il nostro lavoro. Grazie.

Pietro Andrea Annicelli