cronache martinesi

Direttore Pietro Andrea Annicelli

Regione Puglia: la seconda Amministrazione Emiliano

di Redazione

19/11/2020 Puglia

Valutazione attuale:  / 3
Scarso Ottimo 
Vota
Regione Puglia: la seconda Amministrazione Emiliano

 

Michele Emiliano, presidente confermato della Regione Puglia, sta per ufficializzare nove assessori della sua nuova giunta. Una decima nomina, quella di Rosa Barone per il Movimento 5 Stelle, è in attesa di ricevere il via libera dalle consultazioni in atto nello schieramento grillino, dove permangono opinioni contrastanti sulla possibilità di entrare o meno a far parte della maggioranza di centrosinistra scaturita dalle elezioni del 20 e del 21 settembre. Ecco i nove nomi con le rispettive deleghe. 

Raffaele Piemontese: vicepresidente con delega al Bilancio, Programmazione, Ragioneria, Finanze, Affari Generali, Infrastrutture, Demanio e patrimonio, Difesa del suolo e rischio sismico-
Massimo Bray: Cultura, Tutela e sviluppo delle imprese culturali, Turismo, Sviluppo e impresa turistica.
Alessandro Delli Noci: Sviluppo economico, Competitività, Attività economiche e consumatori, Politiche Internazionali e commercio estero, Energia, Reti e infrastrutture materiali per lo sviluppo, Ricerca industriale e innovazione, Politiche giovanili.
Sebastiano Leo: Formazione e Lavoro, Politiche per il lavoro, Diritto allo studio, Scuola, Università, Formazione Professionale.
Pier Luigi Lopalco: Sanità, Benessere animale, Sport per tutti: Pier Luigi Lopalco.
Anna Grazia Maraschio: Ambiente, Ciclo rifiuti e bonifiche, Vigilanza ambientale, Rischio industriale, Risorse idriche e tutela delle acque, Pianificazione territoriale, Assetto del territorio, Paesaggio, Urbanistica, Politiche abitative.
Anna Maurodinoia: Trasporti e Mobilità sostenibile.
Donato Pentassuglia: Agricoltura, Industria agroalimentare, Risorse agroalimentari, Riforma fondiaria, Caccia e pesca, Foreste.
Giovanni Francesco Stea: Personale e Organizzazione, Contenzioso amministrativo.

Lascia un commento

Verify Code

Cara lettrice, caro lettore,

Cronache Martinesi fa un giornalismo di provincia ma non provinciale secondo l'idea plurale, propria di internet, che ogni punto è un centro. Fare del buon giornalismo significa fornire a te che ci leggi delle informazioni sui fatti e sul loro approfondimento. Richiede professionalità, fatica e ha un costo. Cronache Martinesi vuole continuare a proporre un'informazione libera e indipendente. Se ti piace quello che leggi, puoi liberamente contribuire con una somma, anche minima, tramite PayPal. Ci aiuterà a fare sempre meglio il nostro lavoro. Grazie.

Pietro Andrea Annicelli