cronache martinesi

Direttore Pietro Andrea Annicelli

Donato Pentassuglia è il nuovo assessore regionale all'Agricoltura

di Redazione

09/10/2020 Puglia

Valutazione attuale:  / 4
Scarso Ottimo 
Vota
Donato Pentassuglia è il nuovo assessore regionale all'Agricoltura

 

Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, ha nominato Donato Pentassuglia nuovo assessore regionale all’Agricoltura. Pentassuglia, al suo quarto mandato come consigliere regionale del Partito Democratico, è stato per la seconda volta consecutiva il maggiore suffragato in provincia di Taranto. Nell’ultimo anno della seconda Amministrazione Vendola, egli era stato assessore alla Sanità.   

«Le tempistiche necessarie alla proclamazione del nuovo Consiglio regionale e i numerosi impegni sul fronte delle tematiche connesse all’agricoltura hanno consigliato di procedere alla nomina immediata dell’assessore all’Agricoltura, il cui profilo è il più adatto a questo difficile e importante ruolo» ha detto Emiliano in riferimento a Pentassuglia.

La nomina del neo assessore è stata bene accolta da Confcooperative. Vincenzo Patruno, presidente regionale della Federazione Agroalimentare e Pesca (Fedagri) di Confcooperative, ha dichiarato: «Pentassuglia è una persona preparata che conosce bene i problemi del mondo agricolo. Già nel recente passato, alla presidenza della Quarta commissione regionale, ha interagito, anche con noi, sulle questioni che riguardano l’agricoltura. È paziente, sempre attento, approfondisce le tematiche: una nomina che senz’altro risponde alle complesse esigenze del settore».    

Lascia un commento

Verify Code

Cara lettrice, caro lettore,

Cronache Martinesi fa un giornalismo di provincia ma non provinciale secondo l'idea plurale, propria di internet, che ogni punto è un centro. Fare del buon giornalismo significa fornire a te che ci leggi delle informazioni sui fatti e sul loro approfondimento. Richiede professionalità, fatica e ha un costo. Cronache Martinesi vuole continuare a proporre un'informazione libera e indipendente. Se ti piace quello che leggi, puoi liberamente contribuire con una somma, anche minima, tramite PayPal. Ci aiuterà a fare sempre meglio il nostro lavoro. Grazie.

Pietro Andrea Annicelli